fbpx
Video editing - Talento Giovane
15594
page-template-default,page,page-id-15594,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

DURATA DELL’ATTIVITÀ: 8 Incontri*

PROFESSIONISTA: Claudia Fiorot

* Ogni incontro ha una durata di 4 ore, dalle 15 alle 19.
Nel caso di sopravvenute esigenze la segreteria organizzativa, previo avviso ai partecipanti, si riserva il diritto di modificare gli orari previsti.

IL PROGRAMMA

L’attività di videomaking avrà come obiettivo quello di fornire le fondamentali nozioni teoriche e pratiche che portino alla conoscenza di tutte le fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video. Nei moduli si affronteranno aspetti attinenti alla comunicazione visiva, allo studio di un concept, che guiderà tutto il lavoro creativo, alle regole fotografiche applicate al video, alle tecniche di ripresa e relative strumentazioni, oggi utilizzate.

I MODULI

1. 9 ore di teoria
2. 9 ore di scrittura pratica di progetto audiovisivo (soggetto, sceneggiatura, decoupage)
3. 6 ore di preparazione
4. 6 ore di girato
5. 5 ore di montaggio

Progetto realizzato con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e della Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii.