DAMORESIMUORE

Un’iniziativa per dire No alla violenza sulle donne. “DAMORESIMUORE” è il titolo dell’evento promosso dal Consigliere del Comune di Sabaudia delegato alle Pari Opportunità Piera Polisena, che andrà in scena sabato 23 novembre alle 18.30 presso il Teatro Fiamme Gialle in Piazza del Comune a Sabaudia.
L’evento scritto da Giuseppe Tortora e presentato da Benedetta Rinaldi (conduttrice Rai) vuole tenere i riflettori accesi su una questione sociale e culturale purtroppo di tragica attualità, proprio in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne designata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 25 novembre.
Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali, le ONG e le Istituzioni a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.